lunedì 28 ottobre 2013

Serie tv preferite

Ciao a tutte e a tutti..
Sono nuovamente qui per un nuovo post, diverso dagli altri, dove vi parlerò dei miei telefilm preferiti.
Io sono una persona emotiva, sognatrice e molto romantica infatti proprio per questo adoro i personaggi più sfigatelli, le pecore nere che poi finiscono molto spesso per essere vincenti sia nella vita che nell'amore.
Mi piace immedesimarmi, imparare le battute a memoria dopo aver visto una puntata 20 volte, piangere come una bimba o ridere come una pazza.
Una cosa che invece ho imparato col tempo è vedere le varie serie tv in lingua originale, mi sono resa conto di quanto può cambiare una singola puntata o una singola frase ed di quanto aiuti nell'inglese, visto che il mio non è perfetto.
Senza dilungarsi troppo passo a parlarvi di questi telefilm cosi da poterci confrontare e scambiare opinioni ed idee.


Come noterete subito dalla foto parliamo di Dawson's Creek.
Il mio telefilm per eccellenza quello che ti accompagna nell'adolescenza e che cresce con te.
A vederli non sono molto interessanti ma come voi sapete stiamo parlando di uno dei primi telefilm che negli anni 90 hanno fatto molto parlare di se.
Io li ho adorati fin dalla prima puntata e mai abbandonati per tutte le 6 serie che sono riusciti a fare.
Quattro ragazzi che passano le giornate a vedere film, a parlare di loro e dei grandi problemi che ti pone la vita.
Viene analizzato il percorso dei singoli personaggi che si rivela molto diverso, ognuno di loro compie scelte diverse che li porterà spesso a dividersi.
Chi è la pecora nera della serie?? Penso sia una risposta molto semplice...Pacey!!
Ecco quindi il mio personaggio preferito, quello che tutti allontanano, a cui nessuno crede o non ripone la sua fiducia e quello che nemmeno i genitori danno l'amore che merita.
Col tempo però, se lo avete visto anche voi, la sua situazione migliora e riesce ad avere l'amore della sua vita, il lavoro che desidera e quindi la felicità.
Non posso però non parlare di Katie Holmes e Joshua Jackson e dell'elettricità che c è nell'aria quando recitano insieme, sono l'unica che aspetta ancora di vedere Joshua lasciare la Kruger e tornare con Katie??????
Concludo dicendo che ancora a distanza di anni riguardo molto volentieri le varie puntate e ricordo ancora le battute delle mie puntate preferite.

 
 
L'altro e ultimo telefilm è molto diverso dal primo, risultando quasi l'opposto o come lo definisco io solo più trash, è Gossip Girl. Ovviamente ogni storia ti attrae per vari motivi e questa volta mi sono lasciata incantare da lussuosi appartamenti, bei vestiti e tante chiacchiere sciocche.        Il bello è scoprire che dietro a tutto questo oro che luccica ci sono le storie dei giovani protagonisti, che per quanto ricchi e belli, possano risultare più complesse di quelle dei loro coetanei meno agiati.
Si parla di sesso, violenza e droga infatti la serie inizialmente viene sconsigliata ad un pubblico adolescenziale proprio per i temi che troviamo all'interno di ogni puntata ma, almeno io penso, che impedire ai ragazzi di vedere un telefilm di questo tipo con tutto quello che succede di questi tempi sia quasi ridicolo!!                                    Qui la pecora nera, se cosi si può definire è Chuck Bass o il bastardo come proprio dal narratore della serie viene spesso definito.
Un personaggio senza freni che non si lascia travolgere da niente e da nessuno fino a che la voglia di essere felice con la donna che ama supera ogni cosa e lo riporta sulla retta via.                                             Anche qui come nel telefilm precedente troviamo due attori che insieme fanno fuoco e fiamme, Leighton Meester e Ed Weswick.                     La passione che entrambi mettono nei loro ruoli rende i loro personaggi unici quasi reali a chi come me ama immedesimarsi ogni puntata.
 
 
Fortunatamente le mie coppie preferite riescono a scamparla quindi rimango sempre molto soddisfatta dalle mie scelte.
Ammetto però che se gli attori non fossero bravi quanto poi sono queste mie passioni non ci sarebbero quindi ringrazio loro, chi scrive ogni meravoglioso dialogo e chi fa in modo di farci vedere e godere ogni singola puntata in tv!!
Io vi saluto e al prossimo post..
 
Valentina
 
 




Nessun commento:

Posta un commento