martedì 27 settembre 2016

Review Shampoo Rinforzante al miglio e grano di Omnia Botanica



Care donzelle so cosa stavate pensando!!
Ormai è un pò di tempo che non leggevate una review su di un prodotto per capelli e stavate giustamente iniziando a preoccuparvi, visto che sapete la mia ossessione verso questo genere di prodotti.
Bene eccovi tranquillizzate, nuova review nuovo prodotto per capelli..
Questo è uno shampoo che ho usato in quel periodo "brutto" (ottobre-novembre) in cui la caduta ci rovina ogni fantasia.
Si tratta dello shampoo rinforzante al miglio dorato e germe di grano di Omnia Botanica.
Prodotto biologico e al 100% naturale come tutti i cosmetici di Omnia.
Come potrete notare dalla foto qui sopra è uno shampoo per capelli fragili, deboli e che, aggiungo io, tendono a cadere.



Perchè questa mia aggiunta?
Perchè i capelli che cadono sono capelli fragili, fini che si indeboliscono più facilmente e che secondo me cadono ancora più facilmente.
Allora l'idea di uno shampoo rinforzante e non specificamente anticaduta non mi è sembrato un errore colossale.
Intanto diciamo subito che non è la mia prima esperienza con un prodotto di Omnia Botanica, visto che tempo fa avevo già acquistato lo shampoo purificante (REVIEW).
Se non ricordate bene, io con quello shampoo mi ero trovata malissimo e avevo pure avuto difficoltà a finirlo (cosa che con i prodotti per capelli è raro come la neve questo inverno, praticamente non è mai caduta).
Gli shampoo di Omnia Botanica sono piuttosto cari (sopra i 7 euro) e visto che alla prima avevo preso una ciofeca non è stato facile tornare su questa marca spendere quasi 10 euro solo per uno shampoo e rischiare di trovarmi nuovamente male.
Però ho ceduto alla tentazione e ho dato una nuova chance.
Come c'era da aspettarsi è stata una magnifica sorpresa!!
Mi sono trovata benissimo e ho rivalutato tutta la situazione.
Questo shampoo è delicato ma fa buona schiuma, deterge bene i capelli ma non mi irrita il cuoio capelluto e non secca assolutamente le punte.
Un ottimo sostituto ad uno shampoo anticaduta, come vi dicevo prima, proprio perchè fortifica il capello e lo rende più strong!!
Il risultato finale è molto bello e i capelli risultano morbidi e lucenti.
Il fatto che questo prodotto non secchi molto le punte mi permette di non applicare sempre il balsamo e usarlo magari con prodotti più aggressivi che mi indeboliscono il capello.
Ovviamente la delicatezza di questa categoria di prodotti non mi porta ad avere capelli puliti per molto.
Grande pecca che ormai riscontro in tutti gli shampoo che ho provato, ma se non fosse per questo difetto devo ammettere che questo shampoo mi è piaciuto tanto.
7 E MEZZO
Insomma i soldi che ho speso per 200 ml di prodotto ne sono valsi!
Ultimamente poi sembra che ogni shampoo per capelli grassi sia troppo aggressivo per la mia cute e dovrò iniziare a ripiegare per questi prodotti più delicati che purtroppo però sgrassano meno.


L'inci come al solito per soddisfare ogni vostra curiosità...
Fatemi sapere se conoscete questa marca e se avete provato dei prodotti, e nel caso in cui aveste provato questo shampoo, come vi siete trovate..
Un grandissimo bacio!!
A presto....



Nessun commento:

Posta un commento