domenica 17 agosto 2014

Tag: I miei capelli !


Donzelle mie nuovo post e nuovo Tag!!
Oggi parliamo del mio argomento preferito: I CAPELLI!!
Il tag carinissimo che ho trovato al giro sul web parla proprio di capelli e di annessi e connessi.
Il blog altrettanto carino, in cui ho scovato queste 19 domande è Al Di Là Dei Sogni di Francesca e il post con le sue risposte lo trovate QUI.
La ringrazio per aver postato sul suo blog questa delizia e inizio subito a rispondere alle 19 domande!

 


 
 
1) Di che colore sono i tuoi capelli?
I miei capelli sono castano cenere, un colore che a dirvi la verità non è poi cosi caruccio.
 
2) Come sono i tuoi capelli (texture, lunghezza etc...)?
Sono lunghi fino alle spalle, ma essendo scalati qualche ciocca è più lunga mentre altre sono più corte. La struttura invece è molto fine e debole, il tipico capello che si spezza e si rovina con un nonnulla.
 
3) Quante volte alla settimana lavi i tuoi capelli?
Lavo i capelli due volte a settimana cercando di farlo in giorni non troppo vicini, ma due volte di fila per esempio. Il mio problema però è che i miei capelli dopo due giorni o poco più iniziano a sporcarsi quindi escogito mille rimedi per tirare avanti un giorno in più. =) Inutile dirvi che lavarli troppo spesso, per chi almeno ha il mio stesso tipo di capello, è dannoso.
 
4) Fai un impacco pre-shampoo?
Si. Prima di rifare lo shatush e le mie punte erano ancora in condizioni ottimali una volta alla settimana applicavo la mia maschera preferita (recensione QUI ), adesso invece fatto lo shatush ho le punte mooolto secche e faccio una maschera ogni santa volta che mi lavo i capelli.
 
5) Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Ritengo un ottima cosa cambiare spesso shampoo proprio perché non voglio che il mio cuoio capelluto si adatti a un solo prodotto. Ogni volta che termino uno shampoo ne acquisto uno nuovo e cosi via sperando magari di affezionarmi ad uno poco costoso e che abbia un effetto meraviglioso sui miei capelli. Ne uso attualmente due, uno più sgrassante (Shampoo per capelli grassi dell'Omnia Botanica) e uno volumizzante (Shampoo-crema volumizzante della Helan). Dovete semplicemente capire come è il vostro tipo di capello e quello che dovete andare poi a migliorare.
 
6) Usi Balsamo? Qualche raccomandazione?
Si uso un balsamo ogni santo lavaggio che faccio. Da quando donzelle ho iniziato a usare prodotti bio per capelli, se prima facevo a meno del balsamo adesso non posso più. Le mie punte sono molto secche e io devo in tutti i modi cercare di nutrirle e non perché i prodotti bio mi hanno peggiorato la situazione ma perché i siliconi degli shampoo da super mercato tenevano ben nascosta quella situazione. Adesso sto finendo il balsamo al Cedro e Finocchio di Alkemilla, una marca che io sto letteralmente adorando! Ricordatevi però di scegliere sempre il balsamo adatto al vostro tipo di punte, che siano più o meno rovinate perché rischiate solo di appesantirvi i capelli.
 
7) Pettini i capelli in doccia da bagnati?
Innanzitutto io non mi lavo i capelli in doccia, visto che ho troppi passaggi da fare preferisco fare sul lavandino appena dopo la doccia. Una volta lavati però no, non li pettino e se lo faccio, lo faccio con le dita. Devo stare davvero attenta ai miei capelli perché cosi fragili e per giunta bagnati si spezzerebbero troppo facilmente.
 
8) Usi una maschera a risciacquo? Quale è la tua preferita?
Stessa risposta della domanda 4!! Uso la maschera all'Aloe di Omia Laboratories ed è allo stesso tempo la mia preferita, perché è buonissima, si assorbe molto bene, ha un ottimo profumo ed idrata al modo giusto senza sporcare troppo il capello.
 
 9) Usi il phon o lasci asciugare i capelli all'aria?
Diciamo che se riesco li faccio asciugare all'aria perché il phon rischia di rovinarmi troppo i capelli. Ovviamente per l'estate riesco senza problemi e quindi se non in casi eccezionali non uso l'asciugacapelli invece in inverno è un po' più complicato. Il freddo e tutta l'umidita mi fanno rischiare il raffreddore quindi, anche se preferirei evitare, uso lo stesso il phon usando tutte le precauzioni del caso.
 
 
 
 
10) Quali prodotti usi per lo styling?

Per lo styling ho iniziato da poco ad usare l'Olio di Semi di Lino dei Provenzali. Lo applico sulle punte per ammorbidirle ancora di più, ma senza esagerare e l'effetto che mi lasciano è davvero molto carino. Oltre a questo non uso nulla quindi ...
 
11) Quali marchingegni sofisticati usi per lo styling?
Come detto sopra uso veramente poco, la piastra ogni morte di Papa e lo stesso vale per l'arricciacapelli. Meglio al naturale che con mille cavolate che magari mi vengono pure male!
 
12) Quale è la cosa che più detesti nei tuoi capelli?
Oddio dovrei scrivere una lista e verrebbe infinita comunque provo a dirne solo tre. La prima cosa che odio è avere la cute cosi grassa che non riesco a migliorare, la situazione è fastidiosa e immagino potete capire quanto mi faccia innervosire. La seconda è la debolezza del capello, cosi fine e delicato che si rovina con un nonnulla, devi stare attenta a pettinarlo, ad asciugarlo e a non trattarlo. L'ultima invece è il colore, cosi spento e smorto che farci qualche trattamento particolare a volte è necessario.
 
13) Possiedi molti accessori per capelli (elastici, cerchietti, mollettine ...) ?
Sinceramente no, non possiedi molti accessori. Ho molti elastici e qualche cerchietto (se non sbaglio dovrei avere anche una fascia), ma non sono una che riempie la casa di forcine, questo proprio no!!
 
14) Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminate, siero, spuma, oli ...) per mantenere la piega?
Ammetto che non uso prodotti quotidianamente e quelli che uso, vengono usati sporadicamente. Sto attraversando un periodo tutto naturale!!
 
15) Tingi o hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Ovviamente si!! Ho fatto mesh molto spesso diversi anni fa e di diversi colori. Adesso è il secondo anno che li decoloro sulle punte ed ammetto che questo effetto è molto più carino della classica mesh.
 
16) Sei soddisfatta del risultato?
Sono soddisfatta questo è certo, soprattutto della decolorazione. Peccato però che col passare del tempo l'effetto sbiadisca ed infatti ho dovuto rifarlo. Essendo un trattamento piuttosto dannoso per le punte una volta fatto sarebbe meglio rimanesse li senza disperdersi.
 
17) Lunghi o corti?
Li ho sempre desiderati lunghi anche se nel corso degli anni spesso li ho tagliati, spesso per cambiare stile e altre volte per farli crescere più sano di prima. Nel mio immaginario però non mi sarei mai dovuta tagliare nemmeno mezzo centimetro!!
 
18) Lisci o ricci?
Sono liscia di natura quindi non posso che adorare il riccio. Infatti riccio tutta la vita e liscio solo nelle occasioni eleganti e chic!!
 
19) Biondo, nero, castano, rosso o multicolore?
Il moro è bellissimo ma il castano non lo sostituirà mai nessun colore. Solo i riflessi che un castano può avere lo rendono un colore meraviglioso, se tende al biondo poi è ancora più bello!!
 
 
Donzelle mie questo era il Tag che ho letto nel Blog di Francesca e che ho voluto riproporre io.
Adesso però vorrei invitare voi a proporlo e ad rispondere alle domande che trovate in questo tag.
Postatemi il link se avrete piacere di farmelo leggere e io non esiterò dal curiosare!! =)
Un grande bacio...


Nessun commento:

Posta un commento