domenica 3 agosto 2014

Review Maschera Purificante Argilla e Mandarino di Bottega Verde



Oggi parlo e mi rivolgo a quelle donzelle che non sono molto attente all'inci e usano prodotti non verdi fregandosene un po'...
Se siete tra queste avrete piacere di leggere la review che sto per farvi di questa maschera, che ormai avevo da una vita e che finalmente ho esaurito (come potete vedere dalla foto).
Capirete benissimo che visto la mia "abitudine" nell'usare prodotti bio che questo acquisto è stato fatto molto tempo fa ma la mia teoria (quello che si acquista non si butta, ma si termina!) mi ha portato ad usarlo comunque anche se non frequentemente, visto che ho impiegato una vita a finirla.
Credo che ognuna di noi abbia passato il suo momento "Bottega Verde" perché anche se tutti la denigrano, per chi non butta l'occhio all'inci, è realmente una marca buona!
Non lo dico per fare piacere a qualcuno ma credo che i prodotti se presi coi i saldi, non spendendo molto, siano davvero paragonabili ad altri più famosi!!
Io ho avuto il mio periodo di shopping compulsivo da Bottega Verde, anche se adesso è passato, e questa maschera all'argilla e mandarino è uno dei rimanenti di quel periodo..



L'acquisto era mirato e preciso, visto la mia pelle grassa, il profumo ottimo di mandarino e il costo davvero ridicolo per 75 ml di prodotto (2,99 euro) non potevo certo che fare scorta!!
Col tempo purtroppo a causa della mia passione ai buoni ingredienti ho iniziato ad usarla di meno, fino a che non l'avevo messa via con l'intento di buttarla.
Fatto sta che ho voluto finirla e ultimamente una volta a settimana, senza mai saltarle, sono arrivata a terminarla e posso per cui darvi a chi fosse interessato un idea di come si comporta questo prodotto.
Maschera purificante, astringente e sebo-equilibrante è la definizione della maschera e quindi è indicata per pelli miste/grasse con pori evidenti, non la consiglierei di certo a chi ha la pelle secca.
Sulla confezione trovate scritto di tenerla su dai 5 ai 10 minuti ma io la tenevo su molto di più per farla seccare bene e poi toglierla e posso assicurarvi che non mi ha mai dato nessun problema.
Trovo sia noiosetta da rimuovere perché se ne mettete uno strato un po' più alto dovete passare più volte ed io a lungo la trovavo stressante come cosa.
L'effetto finale però è sempre stato ottimo, pelle liscia, purificata e i pori erano realmente ridotti!
7
Questo voto è oggettivo e non condizionato dalle mie idee che mi farebbero dare 5, più onesta di cosi proprio non potrei essere donzelle mie!!
Non avendo grandi ingredienti all'interno ma troppe schifezze non ho intenzione di alzare troppo il voto anche se ammetto fossi meno attenta il voto sarebbe più alto e la promuoverei sicuramente.
Ma l'inci poco carino mi porta a non comprarla più, manco mai, ed a sconsigliarvela..
Invito Bottega Verde, se mai dovesse leggere questo post, a produrre più cosmetici bio e con buon inci perché io sarei davvero felice di poterli acquistare e provare..

 
 
L'inci che dovete leggere molto attentamente se siete interessate all'acquisto!!
Spero di esservi stata utile!!
Bacio grande...


Nessun commento:

Posta un commento