domenica 23 novembre 2014

Mini-Review Deteregente Delicato di Biofficina Toscana



Donzelle mie ritorno tra voi per parlarvi di un altro campioncino che mi sono divertita a provare e tentare di recensire per voi!!
Questo in particolare mi è stato spedito da Farmacia Natura nel Haul Solari Alkemilla.
Come già saprete ho dato il via ad una serie di Mini Review ovvero il mio primo impatto con un prodotto, che sia crema viso o detergente.
L'importante però è che all'interno del campioncino ci sia sufficiente prodotto per permettermi di testarlo il più a lungo possibile.
Sapete bene che ho già fatto due recensioni simili di due creme viso Alkemilla (Purificante e Eudermica ), che ho avuto modo di provare per una quindicina di giorni.
Ho deciso di provare questo campioncino, sia perché di Biofficina Toscana non avevo provato nulla e anche perché credo che un detergente abbia bisogno di meno tempo per essere un  minimo compreso.



Questo campioncino ha all'interno per l'esattezza 7 ml ed io sono riuscita usandone poco alla volta a tirarlo avanti per circa 5 giorni.
La schiuma che fa è buona quindi, proprio per questo, prelevavo poco prodotto e riuscivo comunque a fare una bella pulizia.
Questo campioncino l'ho usato tra la fine di un prodotto, il detergente Alkemilla, e l'inizio di un altro, il detergente Viviverde.
Posso grazie a questo paragonarlo al prodotto ormai terminato e dirvi che l'ho trovato decisamente più delicato ma allo stesso tempo meno sgrassante.
Proprio per l'abitudine al detergente di Alkemilla non ho trovato questo di Biofficina ideale per la mia pelle, che ha bisogno di un minimo meno di "delicatezza".
Ma se c'è una cosa che non mi è piaciuta è l'odore troppo forte di finocchio che non riuscivo a sopportare, l'idea di non acquistare la confezione grande è stata soprattutto per questo punto a sfavore.
Come saprete meglio di me, il possesso di un campioncino del prodotto che ci interessa può essere fondamentale sia che noi decidiamo di acquistare sia che disdegniamo l'acquisto.
Se avete letto le altre mie mini review non vi aspetterete il classico voto del prodotto, che leggete nelle normali recensioni.
Essendo una recensione si, ma di prime impressioni, vi riporto quel poco che sono riuscita a capire e che magari mi ha fatto convincere all'acquisto o meno.
Continuo a dirvi di chiedere i campioncini ogni volta che ne avrete bisogno, visto che chiedere non ha mai ucciso nessuno, e non rimanere fregate con le confezioni intere.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.

Dopo la mia prima opinione, vi lascio....
... <3 <3 CIAOOOOO !!

Nessun commento:

Posta un commento