martedì 8 luglio 2014

10 Things I Suck At ..... Make up!

Nuovo post e nuovo giro di curiosità che ci piacciono tanto.
Questa volta volevo proporvi un post diverso ed infatti eccoci qui con le 10 cose che odio o dove sono completamente schiappa sul make up.
L'ho trovato molto diverso da quelli che si leggono di solito e allora ho deciso di proporvelo.
Come avrete capito si tratta di 10 punti dove dovrò parlarvi di prodotti che odio o varie cose che non riesco proprio a fare.
Cercando di essere molto breve passo al post ....

 


 
 
1) Come primo punto è l'eyeliner. Odio non saper fare una riga di eyeliner fine e precisa come molte di voi sapranno sicuramente creare. Ogni santa volta riesco a fare qualche danno più o meno grave e non sono mai completamente soddisfatta.
 
2) Il secondo punto è fondotinta di un colore e la pelle di un altro. Partendo dal fatto che il fondotinta non si deve assolutamente allontanare dal colore della nostra pelle, non è sempre cosi semplice trovarlo cosi simile. Io sono davvero schiappa e spesso convinta che fare da sola mi porti lontano sbaglio e faccio dei danni allucinanti e risolvo unendo poi due fondi diversi. Nel caso in cui donzelle mie ci fosse bisogno di dirvelo: IL FONDOTINTA NON è UN ABBRONZANTE, soprattutto ora che è estate non dovete usarlo più scuro per sembrare più abbronzate.
 
3) Il terzo è il mascara. Mascara che non si vede o mascara che fa troppi grumi, scovolino che non pettina le ciglia o scovolino troppo grande che macchia la palpebra. Trovare un mascara decente è diventato davvero complicato quindi io ogni santa volta mi innervosisco e finisco col fare un bel casino.
 
4) Osare con gli ombretti. Quanto non mi piace vedere colori cosi insensati e stupidi sugl'occhi di qualche donzella un po' trash. Io rimango su colori molto semplici e neutri solo qualche volta mi sbizzarrisco e metto qualcosa di più acceso. A volte vorrei osare di più lo ammetto ma mi sento cosi inesperta che non tento nemmeno per paura di fare un vero pastrocchio.
 
5) Il quinto punto sono le guance stile Heidi. C'è chi adora proprio farsi due guanciotte cosi! Ricordarsi ogni santa volta che il blush va sfumato credo sia esistenziale.
 
6) Il viso troppo scolpito mi uccide! Avete presente quei contouring allucinanti che ti cambiano completamente la forma del viso?? Ecco proprio non mi piacciono, io parto dal presupposto che siamo belle cosi come siamo e cambiarci cosi tanto per apparire diverse sia sbagliato. Non è certo un crimine anzi, se vi piace farlo continuate pure ma io preferisco non essere cosi incisiva. Metto un po' di terra sugli zigomi e fronte do un po' di colore al viso e via quindi, sono troppo acqua e sapone??
 
7) Settimo punto e parliamo di illuminante. L'effetto pelle lucida a me già non piace e quando si abbonda di illuminante si rischia quell'effetto. Quindi vi supplico, andateci piano!!

8) Lo smalto che dura esattamente un ora! Odio proprio quei smalti che come messi riescono subito a rovinarsi solo per aver sfiorato un oggetto. Ci sono pure quelli che lo fanno con il top coat e le goccie per asciugare lo smalto. Cose dell'altro mondo!









9) Penultimo punto il rossetto. Il rossetto che sbava è proprio una cosa che non sopporto nemmeno da lontano. Per non parlare poi del rossetto sui denti, quello proprio non lo digerisco. Secondo me il rossetto va si saputo mettere ma anche portare, i colori poi che vanno adesso mega sgargianti sono ancora più complicati. Donzelle mie attenzione!!













10) Ultimo punto è il trucco pesante. Non intendo con questo solo il troppo trucco sugli altri ma soprattutto su di me. Il fatto che io mi trucchi in casa magari con le luci sbagliate mi porta qualche volta a fare degli errori che poi quando vedo mi schiaffeggerei da sola. Quindi mi fa arrabbiare non riuscire sempre a fare un bel trucco sulla mia pelle o belle sfumature sui miei occhi. In poche parole?? Vorrei truccarmi meglio di quello che faccio...









Il mio sfogo è arrivato ad una conclusione quindi ora.....ommmmmmm.....mi riprendo!!!
Come avrete capito questo era un post Tag che ho trovato girellando nel web e mi è piaciuto cosi tanto da decidere di riportarlo anche qui.
Taggo una persona deliziosa oggi, si chiama Lallylallyable ed ha un canale molto interessante su youtube (youtube e blog) che dovete in tutti i modi vedere!!

Spero che il post vi sia piaciuto e vi mando un mega bacio!!

Nessun commento:

Posta un commento