martedì 3 febbraio 2015

Review Crema Bilanciata Matt di Lavera

 
 
Nuovo post e nuova review !
Questa volta vi parlo della mia ultima crema idratante che ho terminato poco prima delle vacanza di Natale ma che ho aspettato a recensirvi visto che non ero mai certa del mio pensiero.
Trovo che questa marca, la Lavera, sia ottima per tante cose e invece poco buona per altre.
Gli shampoo sono famosissimi e davvero ottimi visto anche il prezzo basso, ma per le creme non avevo mai provato nulla essendo questa la prima con un loro prodotto idratante.
Difficilmente si trovano prezzi troppo alti tra i loro scaffali e questo invita proprio all'acquisto ed infatti tra le mille creme idratanti viso che si possono trovare mi sono buttata su questa anche per il prezzo non troppo inibitorio.


La confezione, non so se dalla foto si nota bene ma è davvero piccola, contiene 30 ml.
Un altro motivo che mi ha spinto ad acquistare visto che non adoro troppo i mega contenitori che non finiscono mai invece con una crema dalla confezione piccola si ha modo sia di finirla in fretta sia di non faticare ad usarla se non ci piace.
All'interno della crema troviamo sia estratto di Calendula Bio sia di Zenzero Bio.
Il primo estratto ha un effetto bilanciante, rilassante e rigenerante e proprio Lavera crea sulla base di questo estratto una serie di prodotti molto idratanti ed equilibranti.
La crema ha una consistenza molto densa quindi noterete che ne basta davvero poca alla volta per tutto il viso.
Se volete usarla in estate e avete la pelle mista come la mia attente a non esagerare perché otterrete un effetto lucido da palla di discoteca, ma se invece troverete la giusta dose la sensazione di benessere sarà piacevolissima.
La trovo molto adatta alle pelli secche perché è molto corposa ma in inverno quando anche le pelli miste hanno tanto bisogno di idratazione, può fare al caso loro.
Io personalmente sommando i pro e i contro che vi ho scritto sopra, l'ho trovata una crema buona.
Non è un prodotto eccelso ma nemmeno una crema che mi sono pentita di aver acquistato.
Inoltre il profumo è buono perfino dolciastro e apprezzatissimo perfino da me che i profumi dolci non li tollero praticamente mai.
7
La reperibilità per me non è semplice soprattutto per quanto riguarda la marca Lavera.
Dalle mie parti non la trovo proprio e devo quindi acquistare sempre online.
Il sito dove acquisto prodotti bio e anche la stessa marca Lavera è Ecco Verde !!
Trovate tutti i prodotti e li trovate sempre, cosa che negli altri siti spesso non capita.
Sotto vi posto l'inci ...

Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Alcohol*, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Myristyl Alcohol, Tricaprylin, Sodium Lactate, Squalane, Stearic Acid, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Orbignya Oleifera Seed Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Calendula Officinalis Flower Extract*, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Extract*, Tocopherol, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Lecithin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl Benzoate**
* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils

Dolce bacio a tutte Donzelle mie !!!
<3 <3 SMACKKKKKKKK

Nessun commento:

Posta un commento