mercoledì 2 marzo 2016

Review Shampoo Concentrato Purificante di Biofficina Toscana



Donzelle ciao a tutte!!
Nel caso vi fosse mancata una mia review su un prodotto capelli, non vi preoccupate.
Torno a soddisfare ogni vostra curiosità!
Rispetto alle precendenti recensioni, che vedevano protagonisti cosmetici ormai sul mercato da un bel pò, oggi parliamo di un prodotto piuttosto recente.
Infatti pochi mesi fa Biofficina sforna, per la gioia di tutti i suoi seguaci, una serie di nuovi shampoo più specifici rispetto al "vecchio" e unico Shampoo Delicato che poteva andare bene a tutti.
Come me, molte di voi saranno impazzite alla vista di queste piccole boccette e sono corse all'acquisto.
Io mi sono diretta verso quello più indicato per il mio tipo di capello e cuoio capelluto e non ho provato nessuno degli altri shampoo usciti....
Capirete che il costo di un singolo shampoo è decisamente alto e il mio portafogli deve contenere le spese visto che io non lo faccio proprio!! =)




Le boccette di questi shampoo sono più piccole del solito (150 ml) e presumo che questo sia dovuto al fatto che lo shampoo presente è concentrato, quindi va diluito con acqua per l'uso sui capelli.
Purtroppo qui troviamo il suo primo punto a sfavore.
Il fatto che io dovessi diluire lo shampoo non mi è piaciuto perchè ogni volta me ne dimenticavo e veniva fuori un gran casino.
Lo facevo al momento ma comunque non riuscivo mai a mischiarlo bene all'acqua e anche il lavaggio alla fine non mi piaceva per nulla.
Secondo punto che non ho amato è il fatto che la schiuma non esiste.
Da prodotto biologico, quale è, non fa schiuma (manco per sbaglio) ed io anche se di shampoo ne ho provati molti, nessuno che non mi facesse nemmeno un minimo di schiuma.
Bene da oggi vi posso dire che mi auguro non mi capiti di nuovo di comprare altri prodotti cosi.
Quando uno shampoo non fa schiuma non riesco mai a capire se uso troppo o poco prodotto e non riesco nemmeno bene a lavare il cuoio capelluto perchè l'effetto che mi resta è che rimanga sporco.
Il risultato ogni volta, alla fine, era che i capelli mi rimanevano sporchi e il giorno dopo ero daccapo.
5
Credo che non sia stata in grado di usare bene questo prodotto e quindi di non averlo capito fino in fondo come avrei dovuto.
Gli shampoo che vanno diluiti non fanno per me e quindi mi limiterò ad acquistarne altri non concentrati per non ricadere nello stesso problema.
Finirlo è stato davvero complicato e mi sono pentita un pò di non aver capito come diluirlo, sia per il prezzo che ho pagato ma anche perchè leggo recensioni di persone che avendo problemi di cute grassa come me, si sono trovati veramente bene.
Immagino che certe delusioni a volte si prendano ma il dispiacere c'è anche perchè fino ad ora con i prodotti di Biofficina Toscana non mi sono mai trovata come avrei immaginato.
Il mio voto quindi è dovuto alla mia esperienza poco piacevole ma immagino anche alla mia incapacità di usarlo come si deve.
Vorrei perfino dire che prima o poi lo riacquisterò per vedere se capirò come usarlo.



Con questo vi lascio...
.....un bacio immenso <3 <3





Nessun commento:

Posta un commento