venerdì 8 novembre 2013

Trattamenti anti-macchia

Lo scorso inverno avevo deciso di recarmi in profumeria per comprare una crema più o meno buona al fine di minimizzare un problema che ho.
Sulla fronte infatti ho una serie di macchie scure dovute  al sole o alle quattro lampade annuali che faccio, sono brutte da vedere e riesco male a coprirle anche col correttore.
In profumeria un gentilissimo commesso mi spiega e mostra i vari trattamenti delle varie marche tra cui Arval Antimacula, Yves Saint Laurent Light Creator e Biotherm Skin Vivo Uniformity.

  • Inizio a parlarvi della marca Arval, che io sinceramente non conoscevo. I vari prodotti costituiscono un trattamento intensivo per affrontare e contrastare le macchie scure e le isole di iperpigmentazione. La linea comprende la crema, lo scrub e il siero ed è proprio del siero che mi sono stati regalati una serie svariata di campioncini per provare il prodotto. Non è quello che però ho acquistato anche perché il costo era esorbitante e non si può spendere più di 100 euro per una sola crema anche perché io non me lo posso permettere. Con questo non metto in dubbio che sia una buonissima linea di prodotti e che non funzionino anzi leggendo le varie recensioni il prodotto è veramente dei migliori.



  • Yves Saint Laurent in particolar modo la linea Light Creator che è stata creata apposta per i problemi di macchie e per dare luce al viso. I tre punti su cui si basa il siero di questa linea sono uniformità, perché affina la grana della pelle e minimizza i pori; azione anti macchia e anti rossori, perché riduce la dimensione e la pigmentazione delle macchie; luminosità, perché ottimizza la luminosità e migliora la qualità della pelle. Ovviamente il prezzo qui è altrettanto alto e purtroppo non ho potuto acquistare e non ho ricevuto nemmeno                                                  campioncini per provare.




  • Per ultimo vi parlo del mio acquisto il Biotherm Skin vivo Uniformity. Questo concentrato permette di ridurre visibilmente le macchie della pelle. A seconda della loro causa grazie alle proprietà schiarenti e illuminanti di Pisum Satinum e dell'estratto di Palmaria Palmata promette di schiarire, diminuire e ridimensionare le vostre macchie. Allora premetto che il costo è sui 30 euro e quindi è il trattamento meno costoso, ma promette bene visto che le percentuali di miglioramento possibile sono molto alte. Sono 15ml e il peg è di 12 mesi. A breve inizierò ad usarlo e vi farò sapere se la situazione è migliorata oppure sono stati soldi buttati al vento. Vorrei postarvi l'inci e penso che in serata lo farò sulla mia pagina Facebook, anche se già so che sarà orribile e pieni brutte schifezze, vabbè almeno speriamo di migliorare un po' =)!!

Nessun commento:

Posta un commento