giovedì 5 giugno 2014

Review Tonico Purificante Rinfrescante di Viviverde Coop



 Donzelle mie eccomi qua con una nuova review!
Un altro prodotto di Viviverde Coop, visto che sto decidendo di provare tutta la linea.
Come tutte ormai saprete questi prodotti sono tutti ecobio e senza nessuna schifezza annessa.
Passando a parlare del tonico vi voglio dire che questo è il primo tonico naturale che io abbia provato, la differenza però tra quelli non bio e questi bio c è eccome!
I tonici che ho sempre usato prima avevano un effetto astringente temporaneo che dopo qualche ora svaniva e la pelle tornava come prima e sembrava che non avessi usato nessun prodotto.
La presenza di alcool nel prodotto era sempre altissima (spesso come secondo ingrediente, subito dopo l'acqua) e immaginate bene le conseguenze sulla pelle, infatti a me rimaneva secca e piene di pellicine.
Con il passaggio ad un tonico ecobio ho notato quanto questo fosse efficace e la mia pelle ne fosse grata!




Intanto la confezione contiene davvero tantissimo prodotto (200 ml) che a me sono durati tantissimo tempo, se non ricordo male è da prima di Natale dell'anno passato che l'ho acquistato.
Come primo punto a suo favore direi proprio che è super economico e dura tanto tempo.
Come secondo invece metterei la reperibilità, voi sapete che alcuni prodotti bio sono difficilmente reperibili invece questo di Coop è davvero facile da trovare visto che il supermercato è facilmente raggiungibile da ognuna di noi.
Magari i primi due punti potrebbero convincere anche quelle donzelle che non usano spesso prodotti bio.
Il terzo punto è che quello che promette mantiene, ovvero la mattina rinfresca e tonifica la pelle ma allo stesso tempo la purifica e aiuta alcuni brufoletti a sparire prima del dovuto.
L'ultimo punto, che aggiungo io e la trovo una percezione personale, credo sia leggermente idratante.
La mattina mi è spesso capitato di uscire di corsa non applicando la crema idratante ma applicando solo il tonico ( voi non fatelo MAI) oppure di lavarmi la faccia con il mio detergente e non mettere neppure il tonico (non fate MAI nemmeno questo).
La differenza di mettere il tonico o no, a livello di idratazione cambia tanto.
Con il tonico la pelle non tira e non la sento secca, almeno non troppo, invece senza tonico la pelle è molto secca.
Ovviamente non è scritto da nessuna parte che sia o meno idratante quindi prendetele come parole mie "non attendibili" però grazie a queste stupide abitudini ho notato questa cosa e volevo proprio dirvela!!
8
Non riesco proprio a trovare dei contro a questo prodotto e non posso far altro che premiarlo consigliandolo a tutte!!
Sotto vi lascio l'inci cosi da poter controllare..





Nessun commento:

Posta un commento