venerdì 6 dicembre 2013

Le mie palette



Ecco a voi la mia piccola collezione di palette, sono pochette ma ho deciso di mettere solo queste e non quelle minuscole delle varie marche che magari vi farò vedere in un'altra occasione.
Le Sleek e la Naked hanno degli ombretti molto carini e buonissimi mentre quelli Kiko li trovo più polverosi e meno scriventi ma comunque i colori sono belli lo stesso.
Entro nel dettaglio e vi mostro ogni singola palette spiegandovi come mi trovo e come le utilizzo.
Vi lascio al post vero e proprio..
baciotto Donzelle


Inizio col parlarvi della Naked di Urban Decay.
La conoscerete tutti infatti ormai è diventata famosissima e non ha certo bisogno di presentazioni.
A modo mio però vi mostro questa splendida creatura che Urban Decay ci ha donato.
Come potete vedere l'ho usata e strausata, soprattutto i colori opachi che per me sono stati la miglior scoperti di sempre.
I vari ombretti tendono tutti al marrone e tra le mille sfumature c'è un dorato fantastico che uso per dare luce a dei trucchi molto dark e devo dire che è fantastico.
I colori opachi sono invece perfetti per la piega dell'occhio.
I primi ombretti, quelli più chiari li uso per illuminare mentre gli ultimi, quelli più scuri, li uso per i vari smokey divertendomi ad alternarli e creare sempre nuovi abbinamenti.
Che dire ragazze, questa palette è meravigliosa e anche se costicchia un po' per me è un vero investimento visto che io la uso sempre, mattina e sera, quindi compratelaaaaaaa!!!!

La prima palette di Sleek di cui vi parlo è la i Divine in Ultra Matte V2 a cui non ho saputo resistere.
Dopo aver scoperto gli ombretti opachi e la loro bellezza, con questa palette è stato amore a prima vista e non ho potuto non comprarla.
Come potete vedere e capire già da nome è composta solamente da colori opachi e moolto scriventi, purtroppo il colore nero si è un po' rovinato ma per il resto è divina.
Spesso creo trucchi abbinando questa alla Naked e non potrei trovarmi meglio, visto che con queste due potete fare qualsiasi cosa.
Ammetto che amo i colori che tendono al marrone, i colori scuri e decisi però se per esempio siete amanti del rosa non è che questi facciano per voi.
Il prezzo delle palette Sleek è davvero inferiore a quelle di Urban Decay (sopra i 10 euro), questo ci permette di poterne provare più di una senza buttar via un capitale.
L'unica pecca che posso trovare riguarda i colori chiari, che tendono al giallo e che magari non potete notare bene dalla foto, sono molto polverosi e poco scriventi.
Per me, comunque, è promossa a pieni voti e se già non l'avete io vi dico di prenderla!!

Vi mostro adesso la palette di Kiko, un regalo  che mi è stato regalato molto tempo fa, che fa parte della collezione Color Fever Must Have Eyeshadow Palette.
Essendo però una collezione vecchia questa palette non è nessuna di quelle che sono adesso sul sito (ho controllato) e non so se non si trova più, per questo vi metto qui la foto per mostrarvela.
Come vedete molti colori sono polverosi e alcuni sporcano addirittura altri e la pigmentazione è varia visto che non tutti i colori scrivono bene.
La maggior parte degli ombretti, che si posso usare sia asciutti che bagnati, tendono al rosa e al viola, poi troviamo un po' di marrone e di blu.
I colori sono cosi belli che all'inizio la scrivenza è passata in secondo piano ma se non posso usarli perché non colorano la mia palpebra, come li uso??
Quelli più chiari ho deciso di usarli come illuminanti, magari bagnati, mentre gli altri come colori di base per poi applicarne sopra altri e fare un trucco completo.
Visto che la palette non dovreste trovarla più è inutile sconsigliarvela ma per chi già l'ha acquistata dico di non lasciarla li ad impolverarsi ma di usarla in un modo o nell'altro, tutto può essere riciclato! =)

L'ultima palette che vi mostro è un'altra Sleek, la i Divine in Ultra Matte V1.
L'ho comprata quest'estate perché con me ho sempre colori più invernali, scuri e freddi e nel caso vi interessasse ho preso entrambe le Sleek sul sito di BBcream Italia.
Invece questa palette è completamente estiva ed io non ho potuto resistere.
Colori accesi, pieni di freschezza e molto scriventi, tra questi però gli ultimi tre ombretti sono come inesistenti.
La pecca è infatti la presenza degli ultimi tre.
Sono polverosi e non colorano proprio nulla, e per solidarietà con l'altra palette anche il verde qui si è un po' rovinato (sarà che gli ombretti Sleek sono molto delicati) =( .
Gli altri invece sono davvero carinissimi e li ho usati molto la sera per andare a ballare e in vacanza, l l'abbronzatura poi risalta ancora di più i colori.
Se non lo notate dalla foto i colori sono tutti Matt e questo li rende ancora più appetibili.
Beh se volete una palette estiva e dai colori molto decisi questa è fatta apposta per voi!!

Nessun commento:

Posta un commento