mercoledì 11 dicembre 2013

Oggi tutti i miei Smalti !!!

 
 
Ecco la mia piccola e modesta collezione di cui oggi voglio parlarvi per capire con voi quali sono migliori e quali peggiori, quelli che vale la pena comprare e quali no insomma donzelle mie oggi parliamo di smalti.
Ne ho di diverse marche e di diversi colori, infatti ho diviso le foto per le varie marche cosi da semplificare la descrizione (difficilmente gli smalti della stessa marca sono cosi diversi).
 


Ecco i miei smalti Essence, come vedete sono per la maggior parte top coat e ho gli smalti mini della collezione estiva Tribal Summer.
Il topper con i mega brillanti e gli smaltini della collezione limitata sono molto carini e divertenti da usare mentre io vi sconsiglio i Cracking perché sono molto pastosi, ne ho infatti presi due sperando che fosse il primo a non andare bene mentre è proprio l'intera collezione cracking di Essence che è sbagliata.
Non ho mai provato però gli smalti della collezione permanente e vorrei sapere da voi se devo provarli, visto che i prezzi sono davvero buonissimi...
 
 
Ecco a voi ragazze i miei tre smalti tesoro, ovvero quei smalti pagati una cifra e che centellino per le migliori occasioni.
Lo smalto Dior, che è molto invernale, è un bellissimo grigio che sinceramente adoro mentre i due Chanel sono uno il 577 Mimosa e l'altro il 587 Rouge Carat.
L'unico smalto che mi ha delusa tantissimo è proprio il Mimosa, non è scrivente ed è pure pastoso quindi diffice da mettere sulle unghie.
Il Dior e il Rouge Carat di Chanel invece sono magnifici, scriventi (basta una sola passata) e con un buon top coat riescono a durare a lungo senza scheggiarsi.
 




 
 
Ecco i miei smalti Kiko che sono un po' di più rispetto a tutti gli altri e questo perchè sono buoni, economici e hanno dei bellissimi colori.
Questi, devo ammettere, mi piacciono tanto e ne comprerò certamente altri propabilmente durante i saldi visto che i prezzi scendono tantissimo e con pochissimi euro si riesce a prendere tanti smalti.
I pregi di questi smalti sono tanti e i difetti sinceramente ancora non li ho trovati.
Hanno una durata buonissima, con due passate si ha un colore pieno e adoro il top coat di questa marca perché fissa lo smalto e lo fa durare tantissimo anche se tengo spesso le mani nell'acqua.
Consigliatissimi ragazze, quali colori mi consigliate che non ho??
 
 
Ecco una marca da cui dovete stare mooolto lontane.
Non scrivono una cippa!!
Colori molto carini è per carità ma non bastano tre passate per avere un bel colore e non curante ne ho pure presi due visto che si dà sempre una seconda possibilità.
No no donzelle mie alla larga.
 
 
 
I miei smalti Rimmel che sono davvero pochetti ma hanno dei colori che io trovo carinissimi.
Hanno una buona tenuta e il colore è pieno quindi buoni smalti, "l'indurente" come lo chiamo io invece è uno dei miei preferiti e funziona davvero, quindi io vi consiglio questa marca.
Non hanno certo un costo basso ma non sono nemmeno iper costosi, anche se posso preferisco comprare uno smalto Kiko perché ha colori più carini e spendo decisamente meno.
Con questo non vi dico di prenderli anzi ma fossi in voi sceglierei qualche colore introvabile gli altri potete trovarli della stessa qualità, anche a meno.
 




I carinissimi smaltini Deborah che ho si contano sulle dita, ma ammetto che devo comprarne altri perché piccoli, pratici e molto carini.
Spesso li trovo in quei mega contenitori dove ci sono gli sconti, ed è li che faccio affaroni soprattutto con questi smalti.
La french manicure che vedete composta dallo smalto bianco e quello color carne è stato un regalo che ho usato tanto negli anni passati ma che adesso ho lasciato un po' da parte perché sull'unghia preferisco vedere uno smalto di un bel colore che la classica french manicure, comunque è un buonissimo pensierino per Natale anche perché è molto valido.
Rimane da parlare dell'unico smalto opaco che ho, di cui rimpiango il fatto di averne prese uno solo,
al momento è il mio smalto preferito e se sapete dirmi dove posso trovarne altri mi fareste un favore immenso.
La marca Deborah Milano a me piace molto quindi vi consiglio di dargli un'occhiata.

 
 
I miei smaltini Pupa sono solo quattro ma sono tra i miei preferiti e come tutte saprete sono di ottima qualità.

I primi tre sono colori molto autunnali e invernali che ho usato all'infinito lo scorso anno (li ho alternati per mesi interi), mentre l'ultimo è un rosa particolare, non sgargiante ma piuttosto scuro, che io indosso spesso.
Anche questi smalti non sono molto economici e infatti li cerco spesso nei contenitori enormi di cui vi parlavo prima, ma non è facile trovarli come quelli Deborah, se però li doveste trovare prendeteli!
Ottimi e dai colori decisi, che non passano certo inosservati

 
Lo smalto di Elf, quello grigio ovviamente, non mi ha certo entusiasmato.
Anche se è super economico è pessimo non come scrivenza ma come durata, sembra che non si attacchi all'unghia ma solo che sia appoggiato sopra e spesso dopo poco viene via come una pellicola.
Non so sinceramente se comprerò altri smalti della linea di Elf però ammetto che Matt Finisher è davvero un portento, ragazze mie per me è stata una scoperta!
Non sapevo esistesse un top coat mat che costasse cosi poco e che funzionasse cosi bene.
Se vi piace l'effetto opaco questa piccola delizia fa al caso vostro, mentre per quanto riguarda gli altri smalti vi dico che a poco trovate di meglio senza magari dover ordinare su internet.
 
 
 

Questi invece sono di varie marche e ho deciso di raggrupparli in un'unica foto.
Troviamo CK e questo è uno smalto bellissimo, un misto tra rosso e fucsia che non delude, peccato che non sia riuscita a trovarne altri di questa marca.
Segue il Top Carat di L'Oreal ( di L'Oreal di questa collezione ne ho altri che presto vi mostrerò), uno dei top coat più belli di sempre che appena applicato dice da solo "Nataleeeee" ...divino!!
Un piccolo smaltino Mavala grigio senza brillantini, e anche qui mi chiedo perché ne ho uno solo, visto che è carinissimo e di ottima qualità.
Questo Layla l'ho trovato su un giornale, quindi non è che sono andata in profumeria per compralo, ma ammetto che è un buon smalto dal colore freddo e pieno come piace a me.
Ho poi un Astra di cui non so cosa dirvi, ovvero è uno smalto senza infamia ne lode, lo applichi è carino ma si scheggia dopo poco, da provare si ma senza nessuna pretesa.
L'ultimo è di una marca sconosciuta ed io lo uso per le stessine dentro che applico sopra al mio smalto come decorazione, attente però che col pennellino non è facile agguantare le stelle!!



Grazie per aver letto questo post e aspetto con ansia vostri consigli!!
Bacio donzelle!!

Nessun commento:

Posta un commento