lunedì 16 dicembre 2013

Maschere e mascherite

Oggi ragazze parliamo di maschere, di quelle che io ho usato che userò e che mi piacerebbe usare.

La maschera che ho usato sempre e che uso da sempre è la Mascherita Piperita di Lush.
Per il mio tipo di pelle è sempre stata un toccasana e oltre ad essere una maschera si può usare anche come scrub, visto che al suo interno contiene pezzetti di fagioli.
Donzelle mie penso che saprete benissimo quanto questo sia un prodotto fenomenale che io ho comprato almeno per 2 anni di fila senza mai stancarmi, ma adesso finendo l'ennesima confezione ho detto basta ed eviterò di ricomprarla prossimamente perché devo finire delle maschere che ho già comprato e provarne altre.

L'estate scorsa alternavo la Piperita ad un altra maschera di Bottega verde, che come vi ho già detto in qualche review, mi è piaciuta un sacco per davvero.
Sto parlando della maschera ai fanghi del Mar Morto.
Entrambe purificano ed eliminano il sebo in eccesso, pulendo la pelle a fondo solo che quest'ultima non l'ho ricomprata per una seconda volta, o meglio nemmeno per la prima, visto che avevo un mega campioncino avuto in negozio.
L'ho trovato molto efficace e purificante ma non idratante come la descrizione promette, a me invece seccava molto la pelle.
Posso dirvi per questo che è ottima ma non è diventata la mia maschera della vita.

Appena terminata questa di Bottega Verde ho trovato al supermercato questa linea di maschere monodose di Nivea, questa che vedete nella foto, in particolare, proprio perché con un inci molto buono.
Sinceramente ancora non l'ho terminata ma usata solo per metà ma non sembra cosi male ad idratazione, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la pellicola bianchiccia che lascia una volta sciacquata via la maschera.
Ma prima di parlarne seriamente la finirò poi passerò a farvi una review vera e propria, ma visto che la Nivea difficilmente fa prodotti buoni io se fossi in voi darei un'occhiata al mio supermercato vicino a casa per vedere se la trovate per provarla.
Non sono certo stata una grande consumatrice di maschere viso nell'ultimi anni ed infatti ho sbagliato a far abituare la mia pelle ad un unico tipo ma di norma quando ci si trova bene con un prodotto si dimentica di testarne altri.
Un pochetto di tempo fa per rifarmi ho comprato delle maschere, con un inci orrido, da Bottega Verde.
Ne ho comprate due: una all'argilla e mandarino e l'altra alla liquirizia .
La prima è purificante, astringente e sebo-equilibrante per pelle grassa.
L'aggettivo sebo-equilibrante nei prodotti di Bottega Verde io l'ho trovato sempre tanto azzeccato, visto che i sei mesi dove la mia faccia era ridotta malissimo, sono stati una mano santa per me.
Quindi la userò anche perché odio buttare via i prodotti non finiti figuriamoci senza nemmeno provarli, anche se ammetto che l'acquisto l'ho fatto tempo fa quando del Bio ancora non avete proprio sentito parlare.


La seconda maschera è invece alla liquirizia anti colorito spento.
Il prodotto promette di purificare, pulire e illuminare cancellando ogni segno di stress.
Diciamo che ad incantarmi e tentarmi è stato il colorito spento che la mia pelle ha ormai da sempre.
Io non me ne sono mai fatta un problema ma quando l'ho vista ho capito che sarebbe stata la miglior soluzione per la mia pelle =).
Povera me!!
Vabbè questo è quello che fa il marketing e io che ho voglia di fare compere, comunque intendo provare anche questa maschera e finirla, magari, anche se l'inci è orribile, avrò qualche misero effetto (sto proprio sognando!!).
Ultimamente invece in un Haul avete visto una maschera di quelle monodose di Shaka.
Lolla su youtube ne aveva parlato cosi bene che ho voluto prenderne una.
Ho preso quella nutriente visto che d'inverno la pelle inizia a seccarsi molto di più del normale e vorrei trovare una maschera che possa risolvermi questa situazione di pelle che tira abbastanza orribile.
Sinceramente non avrei mai penasato che gli ingredienti di queste maschere fosse abbastanza buoni e non orridi, come tanti altri, e invece mi sono dovuta ricredere.
Beh diamo credito alla Shaka che sta facendo tanti prodottini molto carini ad un prezzo economico, se più marche iniziassero a pensare come fa la Shaka sarebbe il massimo sia per noi che per loro.
Mentre aspettiamo che tutto questo si avveri ragazze vi do la buona notte!!
Vi mando un bacio enorme e vi invito a partecipare al mio Giveaway natalizio.
Ciao donzelle!!

Nessun commento:

Posta un commento