martedì 4 marzo 2014

La mia situazione BIO

 
 
 

Donzelle mie oggi voglio affrontare con voi una situazione un po' complicata..
Cercherò di farvi capire come io sto affrontando la cura di me, dei momenti un po' complicati e di tutti i prodotti che ho intenzione di usare bio o meno.
Iniziamo da un anno fa..
Esattamente un anno fa io cominciavo a prendermi cura del mio viso, dei miei capelli e del mio corpo, non che prima non lo facessi ma non usavo creme, maschere o altri cosmetici.
Non credevo di averne bisogno visto che la mia pelle non aveva grandi problemi e anche se i miei capelli erano grassi i vari shampoo da supermercato mi bastavano tranquillamente.
Poi però con la sospensione definitiva della pillola, in quel periodo, ha portato una serie di problemi che mi hanno fatto correre ai ripari.


Sono tornata ad essere una 13enne (in viso ero completamente piena di brufoli e pure i capelli si sporcavano continuamente), quello che facevo prima non bastava più e con i giorni la situazione non migliorava.
Cercare di capire come potessi tornare ad una situazione normale era diventato indispensabile.
Ho iniziato a seguire le varie youtubers e oltre ad appassionarmi al make up, ho iniziato a capirne un po' di cosmesi cosi da iniziare a prendermi cura di me nel migliore dei modi.
Ovviamente l'inizio è stato cosi cosi... usavo creme sbagliate, troppo corpose per me, cosi come gli shampoo che continuavo a comprare al supermercato.
Col tempo grazie ad informazioni maggiori ho iniziato a scoprire i buoni ingredienti e come rintracciarli, faccio ancora qualche cavolata ma ne so davvero molto più di prima.
Ovviamente i primi mesi usavo prodotti non bio, erano adatti a me ma non avevano assolutamente un inci buono, ammetto però che la situazione è migliorata comunque, e visti i risultati ho continuato a usarli "costruendomi" una skincare routine giusta per la mia pelle che ogni tanto modifico e miglioro.

Proprio quest'estate mi sono avvicinata a questo mondo tutto naturale e piano piano ho iniziato a migliorare tutti i prodotti e tra shampoo e detergenti mi sono divertita a capire quali sarebbero stati più giusti per me.
I capelli sono stati i primi che si sono dovuti abituare a questi nuovi prodotti e inizialmente non hanno reagito molto bene.
Come molte di voi sapranno c'è voluto un mese perché la situazione si normalizzasse ma adesso si vede che sono sani e belli, senza ombra di silicone e il mio cuoio capelluto è rinato.
Avendo i capelli fragili, sottili, con cuoio capelluto ipersensibile e abbastanza grassi non posso permettermi di usare prodotti troppo aggressivi e rovinarli ulteriormente.
Sul viso invece se il prodotto mi piace e mi trovo bene lo uso a prescindere se sia prodotto bio o prodotto normale.
Questo non vuol dire che io non sia convinta che un buon inci sia sintomo di salute e bellezza ma che ogni tanto si possa cambiare e non ritrovarsi fregate.
Molti prodotti comuni con cui io mi sono trovata benissimo si sono rivelati più efficaci di altri bio.

Per il make up, donzelle mie, io non mi faccio di questi problemi!
Uso qualsiasi prodotto con buon inci o meno, essendo prodotti che uso più sporadicamente, non ci faccio troppo caso!!
Avrete potuto vedere dai miei post che provo di tutto e che quindi non sono portata a starci attenta e sinceramente non credo che lo stare attente nel make up sia fondamentale, preferisco avere una buona routine viso che cosmetici dal buon inci.

Adesso dopo molti mesi sono dell'idea che, se posso acquisto bio ma se qualsiasi altro prodotto mi incuriosisce lo provo.
Questo pensiero lo uso per prodotti corpo, viso, anticellulite ecc ecc...
Per i miei capelli, come avrete capito , ho deciso che spendendo qualche soldino in più per il bio faccio solo bene a me stessa e quindi ho interrotto l'uso di prodotti non verdi.

Concludiamo questo lunghissimo discorso ...
Il bio e il buon inci ci fa bene e ci piace però non dobbiamo limitarci se vogliamo provare altro.
Aiutiamoci a star bene e tutto sarà più bello!!! =)
Bacio mega galattico!!!

Nessun commento:

Posta un commento