domenica 16 marzo 2014

Un regalo da mostrare...


 
Donzelle mie pochi giorni fa è stato il mio compleanno.
Come ogni anno mi sono arrivati dei pensieri più o meno utili ma sempre donati con affetto.
Quest'anno però ne è arrivato uno molto particolare, spero a dir la verità che sia capitato anche a voi.
Una cugina, che io considero una sorella, si è interessata molto alla mia situazione "capelli", al mio cambiamento nei prodotti ed è stata cosi carina da recarsi in erboristeria a comprarmi due cosine.




 
Il regalo comprende uno shampoo e un olio Capelvenere, linea della marca Helan.
Li per li sinceramente non conoscendo i prodotti ero davvero felice del regalo, secondo me il più azzeccato della storia, ed ero iper eccitata e speranzosa di poter fare nuove e belle scoperte. Dall'eccitazione allo sconforto sono passate poche ore!
Volendo ero certa di avere tra le mani prodotti buoni e non ciofeche con schifezze, ho controllato si internet l'inci di entrambi i prodotti scoprendo che se per lo shampoo si può fare un eccezione, per l'olio la destinazione migliore è io cestino.
Comunque adesso vi mostro meglio entrambi..



 
 
 Iniziamo con lo shampoo dicendo che, come vedete dalle foto, è uno shampoo-crema volumizzante.
Indicato per capelli fini e sottili con doppie punte, difficili da pettinare e senza volume.
Questo sarebbe lo shampoo dei miei sogni (con l'aggiunta di effetto sgrassante), quindi ammetto che sono curiosa di provarlo ed infatti lo proverò.
Come riporta la dicitura, a suo vantaggio, non ha SLS e SLES, non contiene conservanti e coloranti.
Essendo uno shampoo molto delicato ed essendo un regalo fatto col cuore non riesco proprio a non provarlo e quindi appena avrò terminato i miei shampetti della Lavera (QUI trovare il post) sicuramente lo testerò e vi posterò poi una review accurata.
Contiene l'estratto di Baobab idratante, l'olio di Jojoba e le proteine del Frumento che ristrutturano, fortificano le punte, li rendono pettinabili e luminosi.
La premessa è buona adesso però vediamo se è realmente valido!
Qui sotto posto l'inci cosi che pure voi possiate leggerlo e decidere se acquistare o meno.
 


 
 
Passiamo all'olio protettivo ristrutturante.
     
                                         
 


 
 Questo olio viene protettivo e ristrutturante, contiene olio di Jojoba e Babassu, come riporta il flacone è indicato per capelli trattati con mèches, decolorati, tinti o permanenti.
Si può leggere anche che "Indispensabile per capelli morbidi, forti e lucenti. Per restituire vitalità e fortificare le fibre in tempi rapidi.".
Se la Helan ci vuol far passate questo olio come bio (ammetto che se lo fosse realmente sarebbe pure carina l'idea) non ci ha veramente capito nulla di noi acquirenti.
Noi siamo informate, cerchiamo notizie e quindi controlliamo pure gli ingredienti, visto che voi siete costretti a scriverli, quindi non ci prendete per sceme!
I primi tre ingredienti di questo olio sono siliconi perciò non fatecelo passare per un prodotto bio.
Purtroppo per chi non se ne intende molto, tipo la mia cuginetta, facilmente le commesse o le varie scritte sulle scatoline carine e pure verdi potrebbero confondere ed è proprio per questo motivo che io non volo questo olietto dritto dritto nel cestino.
Vi posto l'inci cosi da poter notare la schifezza che provo pure io.
 
 
 
Proprio qui chiedo il vostro aiuto, dovete aiutarmi donzelle a cercare una diversa destinazione a questa unione di siliconi.
Non riesco a pensare nemmeno lontanamente di spalmarmelo sui capelli quindi devo cercare un modo per consumarlo, non posso essere sprecona con un regalo fatto con cosi tanto amore.
Ogni consiglio è ben accetto!!
Un grande abbraccio..
 

Nessun commento:

Posta un commento