venerdì 14 marzo 2014

Alla scoperta di Polyvore

 
 

Donzelle mie oggi volevo parlarvi di questo splendido sito, o meglio community, dove tantissime ragazze riescono ad esprimere il loro talento di trendsetter e fashion blogger.
Polyvore è stato il primo sito di social fashion, lanciato nel 2007 che oggi vanta una media di visitatori mensili che si aggira intorno ai 20.000 utenti.
Gli utenti hanno a disposizione una bacheca dove creare dei set – collage fotografici- di abiti, scarpe, beauty o di oggetti di arredo, da abbinare grazie ad un semplice meccanismo di copia e incolla.
Polyvore dà modo, infatti, ad ognuno di dimostrare le proprie capacità creative, nel campo della moda e dell’interior design.
La community è usata anche dalle grandi firme della moda per promuovere le loro collezioni, tanto che i brand organizzano spesso dei contest per creare dei set utilizzando solo gli articoli presenti nel loro shop online.



Oltre ad essere il primo sito di social fashion, lo è stato anche a livello commerciale, ovvero esso coniuga il concetto del social vero e proprio con quello di negozio web.
La cosa meravigliosa è che se un set vi piace è possibile acquistarlo istantaneamente!
Non esiste comodità migliore di crearsi un look, capire se può veramente piacere e dopo pochi istanti comprarlo direttamente.
Io sono iscritta oramai da qualche anno ed anche se sono stata più o meno attiva l'idea Polyvore mi è sempre piaciuta e ne sono una sostenitrice.
Possiedo anche l'applicazione, gratuita per altro, che è quasi più divertente della community, potete usarla sempre, creare e poi acquistarli in ogni momento, dal cellulare anche senza computer.

 
 
 
Ed era ormai da qualche giorno che pensavo di scrivere questo tipo di post, per potermi confrontare con voi e capire se i miei gusti spesso combaciano con i vostri.

Magari se alcune di voi si divertono come me nella community possiamo linkarci le nostre creazioni e magari scambiarci idee e pareri.
Vi lascio il link del mio profilo Polyvore QUI !!
Nel caso aveste voglia di darci un occhiata, siete le benvenute..
..buona notte donzelle!!

Nessun commento:

Posta un commento